Che fine ha fatto il demonio?

San Michele uccide il demonio

Me lo chiedo da diversi anni: ma che diavolo di fine ha fatto il demonio?

Sembra che solo a parlarne si cada nel ridicolo… si diventi vittime di burla da parte di coloro che ci ascoltano… diventiamo d’un tratto, agli occhi del mondo e soprattutto del mondo cristiano, dei bigotti sempliciotti e sprovveduti. Oltretutto superstiziosi!

Strano ma vero. Una religione nata dall’incontro del Figlio di Dio con gli uomini e basata sull’assioma peccato/remissione dei peccati, male che viene combattuto dal Bene, Dio che combatte satana…. diventa agli albori del terzo millennio una religione (per molti ma fortunatamente non per tutti) dove questo principio innegabile viene snaturato dalla sua sostanza salvifica e viene sostituito da una religione personale pacifista: il male lo vinciamo con le marce della pace! E mi raccomando di portare le famose bandiere….!

Eppure qualcosa di strano e di storto c’è se guardiamo bene alla storia: siamo passati da un mondo, “solo” nell’altro millennio, dove il male era visto quasi in ogni luogo e la caccia al demonio e alle streghe aveva preso una brutta piega…. ad un mondo dove il demonio è una favoletta che al massimo puoi utilizzare per terrorizzare i bambini quando la sera fanno i capricci e non vogliono andare a letto!

Il demonio non esiste perché Dio non esiste! Ecco perché. Dio è stato lasciato fuori dalla nostra società e di conseguenza anche il demonio lo ha seguito nel “dimenticatoio” ma con la differenza che lui ha solo da guadagnarci con questo mentre Dio, e di conseguenza noi tutti, assolutamnte no! Il fatto stesso che non se ne parli più lo aiuta a poter agire indisturbato molto più di prima che era sempre sotto i riflettori: lui faceva le “pentole” ma non riusciva a fare i coperchi! Oggi questo insabbiamento della Verità gli permette di non aver bisogno nè di pentole e nè di coperchi perché il demonio ce lo portiamo dietro quotidianamente senza saperlo. Tutti coloro che sono lontani da Dio e lontani dai sacramenti sono vittime inconsapevoli del demonio che dispone di loro come e quando vuole: separazioni e divorzi sono il frutto di questo lavoro continuo del demonio. Lui non si prende un giorno di vacanza da quando è stato cacciato dal Paradiso e gettato nel suo inferno… non riposa mai… non dorme mai… lavora incessantemente insieme a miliardi di legioni di demoni per la caduta spirituale prima e materiale poi dell’uomo. E guai a chi cade nei suoi tranelli: “Lui ti uccide con quello che ti offre!”, disse un giorno la Madonna a Medjugorje parafrasando la sua frase. Ed è proprio così!

Ti sobilla che puoi fare a meno di Dio, che puoi essere tu il dio di te stesso… poi ti consiglia come comportarti nella vita, come agire, come reagire! Lentamente riesce a farti vedere il bello del tuo comportamento, del tuo essere… ma è un inganno! Satana è abilissimo nel falsificare le cose e farti vedere il bello nel male e viceversa. Alla fine quando la tua vita è completamente indirizzata verso la sua strada ecco che, come una tela di ragno, diventa praticamente impossibile fuggire! A quel punto solo la grazia di Dio può venire in soccorso ad un’anima che si è persa dietro alle false moine di satana, alle false promesse di liberazione, di felicità, di pace e di amore! Il suo amore è un amore egoistico. Il demonio vive solo per sè stesso e tutto quello che un uomo fa, assecondandolo, lo fa per rendere il demonio sempre più forte.

Lo vediamo in questo tempo così particolare: aborti, corruzione, malvagità, crisi sociali, crisi economiche, crisi di identità, crisi della famiglia, crisi dei valori, crisi dell’etica…. e tutto questo perché abbiamo lasciato fuori dalla porta di casa Dio ed abbiamo permesso al grande mentitore di entrare e sedersi in poltrona. Lo abbiamo ospitato credendo fosse innocuo e che fosse venuto in nostro aiuto e lui… è diventato il padrone della nostra casa.

Ma non è solo di questo che voglio parlare… il mondo sappiamo bene tutti com’è! Quello che mi preme dire adesso è che il demonio è diventato un personaggio fantastico e non reale per moltissimi cristiani… sia laici che ecclesiastici. Sappiamo bene da rivelazioni dello stesso demonio che esistono alti prelati all’interno della Chiesa cattolica dediti al satanismo. Probabilmente molti mi faranno notare che se il demonio è mentitore non bisogna credergli! Vero… solo che esiste un solo momento durante il quale anche il demonio deve dire la Verità… imposta da Cristo! Questo momento lo si ottiene durante gli esorcismi dove durante il rituale, in un ben preciso momento dello stesso, lui non si può opporre alle domande dell’esorcista che, per grazia diretta di Dio, ha potere sul male….

Nella Chiesa vi è carenza di esorcisti e parallelamente crescono le persone che ne avrebbero bisogno… certamente molti sono casi da curare clinicamente, ma molti altri invece sono casi di vessazioni, di malefici, di magie nere e bianche e di possessioni vere e proprie.

Non ricordo da quanto tempo non sento dal pulpito di una chiesa, durante l’omelia della santa Messa, parlare di satana come di un essere vero, reale, presente in maniera ordinaria e sraordinaria continuamente nel mondo e che lo avremo fino alla fine dello stesso. Fino all’ultimo giorno…

Non bisogna parlare di lui come di un essere vincente! Mai! Lui è stato sconfitto da Cristo! E tutti i cristiani uniti a Cristo, in virtù delle Sue Sante Piaghe ricevute sulla Santa Croce, possono sconfiggere il demonio… quindi non bisogna temerlo. Anzi, è lui che teme noi. Ma bisogna sapere con chi si ha a che fare, bisogna conoscere il suo pensiero, il suo modo subdolo di agire, il suo operato nascosto… solo in questo modo lo si può tenere a bada e al largo dalla nostra anima! Perché è quella che vuole. Solo quella!

Con lui, in questo momento, solo Dio può sapere quanti miliardi di anime soffrono le pene che lui gli infligge perché non hanno creduto alla sua esistenza. E quindi non hanno creduto all’esistenza di Dio! I diavoli, in un mondo ormai di atei come quello moderno, non sono mai stati atei! Loro hanno sempre creduto a Dio. Solo che non lo hanno mai amato!

Augurio a voi tutti di non fare la stessa cosa….

***

Messaggio del 14 aprile 1982

Dovete sapere che Satana esiste. Egli un giorno si e’ presentato davanti al trono di Dio e ha chiesto il permesso di tentare la Chiesa per un certo periodo con l’intenzione di distruggerla. Dio ha permesso a Satana di mettere la Chiesa alla prova per un secolo ma ha aggiunto: Non la distruggerai!: Questo secolo in cui vivete e’ sotto il potere di Satana ma, quando saranno realizzati i segreti che vi sono stati affidati, il suo potere verra’ distrutto. Gia ora egli comincia a perdere il suo potere e percio’ e’ diventato ancora più’ aggressivo: distrugge i matrimoni, solleva discordie anche tra le anime consacrate, causa ossessioni, provoca omicidi. Proteggetevi dunque con il digiuno e la preghiera, soprattutto con la preghiera comunitaria. Portate addosso oggetti benedetti e poneteli anche nelle vostre case. E riprendete l’uso dell’acqua benedetta!

***

[banner]

N.B. Per rimanere aggiornati su tutto quello che ruota intorno a questo argomento è nata questa pagina Facebook:

https://www.facebook.com/leradicidelmale

***

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Maria di Nazareth

Maria (in ebraico: מרים, Miryam, Myriam; aramaico: Maryām; greco: Μαρίαμ Mariam, Μαρία María; arabo: مريم, Maryam) è il nome della madre di Gesù. È venerata come "Santissima Madre di Dio" dai cattolici e dagli ortodossi (che la onorano del titolo di Θεοτόκος, Theotókos); la sua santità è comunque riconosciuta dalla Comunione anglicana e anche da confessioni protestanti come quella luterana. È usato anche il titolo di Madonna. Le è dedicata una sura nel Corano, ed anche per l'Islam la sua maternità è misteriosa.

Una risposta a “Che fine ha fatto il demonio?”

  1. Il mio nick è Irene, nel mio piccolo ritengo che il cosidetto demonio sia dentro ognuno di noi.
    Il male ed il bene son concetti umani, un effetto dualità che niente ha, a mio modesto avviso a che fare con l’Amore infinito del Padre celeste, Egli ama tutti e vuole salvezza per tutti, anche per il suo figlio ribelle, (Lucifero un tempo era un angelo): se lo neutralizziamo dentro di noi con un’azione amorevole e con consapevolezza aiutiamo anche lui a tornare a casa.
    Gesù disse: amatevi gli uni con gli altri come io ho amato voi, che merito c’è ad amare chi ci ama? Il vero amore conosce il perdono, il vero amore non ha limiti, infatti Egli ha sconfitto la morte ed io nel mio piccolo, celebro la Sua resurrezione ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.