Colpo di stato turco fallito: peccato!

ErdoganMentre ieri sera stavamo seguendo la diretta che “analizzava” la strage di Nizza ecco arrivare la notizia che è in corso un colpo di stato in Turchia! Finalmente una bella notizia, penso… perché la Turchia è uno di quegli stati che hanno due facce: con la prima faccia danno la mano all’Europa cristiana e con la seconda faccia comprano il petrolio sottobanco dall’Isis. Una Turchia che in barba al diritto internazionale ancora occupa mezza Cipro e che si indigna se qualcuno gli ricorda che quello contro gli Armeni è stato un genocidio.

Una nazione che non ha mai fatto luce sui famigerati “Lupi grigi” da cui è stato partorito Alì Agcà… l’attentatore di Giovanni Paolo II…. una Turchia che vuole strizzare l’occhio all’Occidente per fare affari e che stringe alleanze con i paesi peggiori del bacino mediorientale.

Una paese che colpisce i caccia russi mentre stanno andando a colpire le postazioni dell’Isis e che, tra mezze parole e mezze verità, fa intendere che sono loro a tenere a bada una massa enorme di persone che altrimenti invaderebbero l’Europa occidentale.

Se poi pensiamo che la prima reazione di Erdogan è stata quella di SCAPPARE dal suo paese in piena notte per essere accolto in Germania e valutare da lì gli eventi si comprende quanto ami il suo paese…. già… dobbiamo ricordare che questo paese è componente della NATO! Ma guarda un po’…. un paese che dovrebbe aiutarci a difenderci in caso di attacco Russo….. dalla padella nella brace. Forse forse sarebbe meglio che l’Europa la smettesse di fare da zerbino agli Stati Uniti d’America e si alleasse con Putin… che mi sembra l’unico capo di stato serio nel teatrino di zimbelli degli ultimi anni.

Detto questo sarebbe stato meglio che il colpo di Stato non fosse fallito! Per l’infelicità degli idioti europei che vanno in Turchia a passare le vacanze!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Maria di Nazareth

Maria (in ebraico: מרים, Miryam, Myriam; aramaico: Maryām; greco: Μαρίαμ Mariam, Μαρία María; arabo: مريم, Maryam) è il nome della madre di Gesù. È venerata come "Santissima Madre di Dio" dai cattolici e dagli ortodossi (che la onorano del titolo di Θεοτόκος, Theotókos); la sua santità è comunque riconosciuta dalla Comunione anglicana e anche da confessioni protestanti come quella luterana. È usato anche il titolo di Madonna. Le è dedicata una sura nel Corano, ed anche per l'Islam la sua maternità è misteriosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.