Cosa accade a Medjugorje?

Un presunto fenomeno luminoso a Medjugorje...
Un presunto fenomeno luminoso a Medjugorje…

Faccio una premessa: io credo a Medjugorje! Alle apparizioni, intendo…. a Medjugorje ci sono stato di persona, ho toccato, visto, riflettuto e compreso che in quel luogo la Madonna appare sul serio ai veggenti (e non solo!).

A Medjugorje la presenza di Dio è tangibile. Evidente. Concreta. Anche i più ostinati ed increduli vanno via dalla Bosnia con qualcosa nel cuore di indefinibile… il che non significa che diventano credenti pieni di fede, ma che iniziano a contemplare l’ipotesi che “forse qualcosa oltre la vita esiste…”.

Ma veniamo al punto di questo post. Verso la fine di settembre di questo anno fa il giro del mondo la notizia che nella casa della veggente Vicka una statua rappresentante la Madonna ad un tratto  “si illumina”. La statua era stata regalata a Vicka 30 anni fa da una pellegrina…. la notizia è una bomba! Sui social media iniziano a girare le foto che alcuni pellegrini scattano durante queste manifestazioni e molti gridano “al miracolo!”. Certo… le foto sono incredibili… in un mondo globalizzato e tecnologico… con telefonini che registrano tutto ed in pochi secondi inviano le immagini ai quattro angoli della terra l’avvenimento diventa seguitissimo.

Ma a questo punto io mi chiedo, e voglio fare l’avvocato del diavolo, a cosa serve una manifestazione del genere in un luogo dove la Madonna appare in CARNE E SANGUE da trentatrè anni? Ricordo a tutti che la Madonna è stata assunta in Cielo in anima e corpo…. quindi il Suo Corpo è un vero corpo anche se rinnovato dalla gloria di Cristo! Non per niente la Chiesa lo chiama CORPO GLORIOSO! Ora… mi chiedo ed è giusto che ogni persona se lo chieda…. se a Medjugorje Dio permette da oltre tre decenni che Sua Madre appaia con il Suo Corpo Glorioso, a cosa serve questa luminescenza irreale e tetra? Attenzione: la chiamo LUMINESCENZA perché NON E’ una illuminazione come è avvenuta in tante altre manifestazioni mariane nella storia del mondo degli ultimi duemila anni. ( e vi invito a vedere questa pagina per comprendere… http://www.mariadinazareth.it/fenomeni%20mariani%20prodigi%20luminosi.htm ).

Un conto è la LUCE! Che rappresenta Dio! Un conto è la luminescenza… che è UN RIFLESSO DI DIO! Oltretutto se guardiamo bene alle foto che sono state fatte in questi giorni di notevole afflusso di pellegrini alla vecchia casa della veggente, viene da pensare all’oscurità e non alla LUCE! Non vorrei scandalizzare nessuno… ma a guardare proprio bene mi viene da pensare ad una strega! Il volto è nero, scuro, non si vede…. quando sappiamo bene che il volto della Madonna è LUCE! Poi non si illumina nessuna corona che rappresenta la regalità della Mamma di Gesù! Ma si illumina, con una fosforescenza “stregonesca” solo il manto… tanto che sembra un fantasma!

All’inizio qualcuno aveva paventato che avessero spalmato di una qualche vernice luminescente la statua per fare uno scherzo… ma sembra che questa ipotesi non regga perché da testimonianze raccolte sul luogo sembrerebbe (metto sempre il condizionale!) che la statua aumenti e diminuisca la fosforescenza in momenti diversi della preghiera.

A questo punto la “palla” passa alla Chiesa! Infatti il parroco è accorso a sequestrare la statua portandosela in canonica per accertamenti. Vedremo cosa e quali sviluppi avrà questa vicenda. Ma una cosa è certa… una Madonna così mi inquieta non poco… e dato che Halloween si sta avvicinando non vorrei che diventasse una moda andare in giro con una “mascherata” del genere: che poi sarebbe anche in sintonia con la serata….

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Maria di Nazareth

Maria (in ebraico: מרים, Miryam, Myriam; aramaico: Maryām; greco: Μαρίαμ Mariam, Μαρία María; arabo: مريم, Maryam) è il nome della madre di Gesù. È venerata come "Santissima Madre di Dio" dai cattolici e dagli ortodossi (che la onorano del titolo di Θεοτόκος, Theotókos); la sua santità è comunque riconosciuta dalla Comunione anglicana e anche da confessioni protestanti come quella luterana. È usato anche il titolo di Madonna. Le è dedicata una sura nel Corano, ed anche per l'Islam la sua maternità è misteriosa.

4 Risposte a “Cosa accade a Medjugorje?”

  1. Puoi pensarla come vuoi… è legittimo. Ma non è la verità! Basta studiare il “caso Medjugorje” per comprenderlo… dire che è un inganno studiato a tavolino equivale a dire che tutti gli scienziati che hanno studiato i veggenti sono in cattiva fede. Una cosa poco probabile…

    1. E cosa hanno trovato questi scienziati di così inspiegabile? che i bambini vanno in trance? chi ha visto la madonna oltre ai veggenti? te lo dico io, nessuno. Quanti miracoli ci sono stati? Te lo dico io, una percentuale inferiore alle percentuali di remissione spontanea delle malattie. Voltaire una volta a Lourdes disse: vedo molte stampelle appese al muro, ma nessun arto finto; i focomelici o a chi manca un arto, sono fedeli di serie B? Sveglia….

  2. Caro Toni… tanto per iniziare basterebbe che tu ti informassi. A parte questo te lo dico io: ai veggenti si muovono le corde vocali durante le estasi ma non esce nessun suono… impossibile per la scienza. Ai veggenti le pupille non si dilatano neanche se gli sparano un laser negli occhi… impossibile per la scienza. I veggenti non risentono di SCOTTATURE E PUNTURE durante le estasi…. impossibile per la scienza. Devo andare avanti ancora?

    Di Medjugorje si può dire quello che si vuole perché il caso è ancora aperto… ma bisogna conoscere i fatti di oltre 30 anni!

    In ogni caso il mio articolo parlava di un presunto fenomeno sul quale sono scettico….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.