Ecco a voi i POKEMONGO-LI!

POKEMONGOLIPokemon Go è un’applicazione per cellulari, un gioco, che da pochi giorni ha evidenziato quanti Pokemongo-li esistano in una società!!! Esistono sicuramente delle mode che possono piacere o meno, dei vezzi e dei vizi che ogni società per essere tale non può non avere….ma questa che è esplosa, letteralmente parlando tra le varie esplosioni terroristiche, ha qualcosa di particolare.

Conosco persone di mezza età che invece di guardare i figli (anche perché oggi come oggi i genitori hanno la mezza età ed i figli sono ancora piccoli) girano per i giardinetti a cercare i mostriciattoli mentre non si rendono conto di cosa stiano facendo i figli. Li vedi inebetiti dietro allo schermino dello smartphone come lobotizzati, in trance.

Mentre il mondo sta andando a fuoco. Ma la cosa pazzesca non è che il mondo che sta andando a fuoco è lontano mille miglia da noi, no…. il mondo che sta bruciando è il nostro e non ce ne rendiamo conto. A Nizza c’è ancora il sangue sulle piastrelle della strada delle vittime del terrorista col TIR e l’Europa lo ha già dimenticato… siamo anestetizzati dalle notizie e dalle immagini. Dopo tre giorni un ragazzino uccide altri adolescenti a Monaco… poche ore e tutto torna come prima. Un’altro ieri sera si fa saltare in aria sempre in Germania…. chissà se la gente questa sera ci pensa ancora!!!

Tutto scorre sotto i nostri occhi come se fosse un reality… ma non comprendiamo che è la realtà che ci distruggerà e non potremmo fare nulla per fermarla perché ci siamo rintanati mentalmente a cercare il nulla dentro ad un mondo virtuale. Ma cosa sta accadendo? Come è possibile che il mondo sia giunto a questo limite di perversione? Perché anche fissarsi come degli idioti dietro un gioco del genere è perversione, soprattutto in tempi come questi. Eppure sembra che i pokemongo-li siano diventati una massa che insegue queste chimere virtuali come degli adepti inseguono il capo della setta!!!

Ci sarà qualche potere occulto anche dietro questo videogioco…? Non mi stupirebbe assolutamente!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Maria di Nazareth

Maria (in ebraico: מרים, Miryam, Myriam; aramaico: Maryām; greco: Μαρίαμ Mariam, Μαρία María; arabo: مريم, Maryam) è il nome della madre di Gesù. È venerata come "Santissima Madre di Dio" dai cattolici e dagli ortodossi (che la onorano del titolo di Θεοτόκος, Theotókos); la sua santità è comunque riconosciuta dalla Comunione anglicana e anche da confessioni protestanti come quella luterana. È usato anche il titolo di Madonna. Le è dedicata una sura nel Corano, ed anche per l'Islam la sua maternità è misteriosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.