I terremoti sono punizioni divine? Ma fammi il piacere….

TERREMOTO:PROTEZIONE CIVILE,PROGRAMMARE PER LA RICOSTRUZIONETerremoti. Molti pensano che i terremoti siano punizioni divine… Anche oggi il centro della nostra penisola è stata colpita da terremoti di varia intensità: paura, freddo, insicurezza, nervosismo, disagi. Queste ed altre sensazioni stanno vivendo migliaia di persone che abitano l’Abruzzo e le regioni limitrofe… certamente non è un bel momento.

Ma forse ci viene da fare delle riflessioni… in tutto questo c’entra Dio? Possiamo dire che Dio sta permettendo  questo per far capire agli uomini qualcosa che forse non vogliono capire e comprendere?

Diciamo che sicuramente Dio è cosciente e consapevole di quello che sta accadendo, perchè Dio è onnisciente…ma è anche “responsabile” dei terremoti, delle allouvioni, delle nevicate fuori misura, delle case crollate, delle strade interrotte, delle linee elettriche fuori servizio etc.etc.? No! Io posso assolutamente affermare senza ombra di dubbio che DIO NON E’ RESPONSABILE DELL’IMBECILLITA’ DEGLI UOMINI. Se in Giappone avviene un terremoto come quelli registrati da noi non si mettono neanche a parlarne… non si fermano neppure… da noi in Italia è un disastro per decenni.

Nel 2017 la tecnologia delle costruzioni permette di avere case che reggono a terremoti del nono grado…. ma noi abitiamo ancora nelle palafitte.

Dio non ha colpa se la classe politica di questo paese, da sempre, se ne è strafottuta altamente del fatto che l’Italia è uno dei paesi più sismici al mondo…. dove le case sono ancora del medioevo! Nessuna politica ha mai compreso che basterebbe iniziare un serio programma di ricostruzione abitativa nel centro italia per dare lavoro, per decenni, a migliaia di persone. Ma forse si vuole così….in fondo la mafia, anzi, le mafie possono rubare meglio su questi disastri annunciati. Oramai lo sappiamo tutti che le faglie si sono smosse e per decenni vi saranno scosse di varia intensità lungo tutta la penisola italiana con una concentrazione maggiore al centro. Ieri sera una scossa è stata avvertita dalle parti delle Isole Eolie… non so se è una mia impressione…. ma mi pare che ogni volta che da quelle parti si fa sentire un terremoto poi di riflesso ve ne sono altri più devastanti in Abruzzo e nelle Marche. Possibile che anni ed anni di studio sui terremoti non servano assolutamente a niente? Milioni di euro per università, percorsi di studio, professoroni che parlano in tv, strumenti scientifici, dirette e fesserie varie e sui terremoti non si conosce una emerita cippa? Bho? Allora se è così…. se ogni volta che si chiede a qualcuno “specializzato” in terremoti se è possibile prevederli e questi ogni volta risponde serafico che non è assolutamente possibile PERCHE’ CONTINUIAMO A FINANZIARE UNIVERSITA’ E RICERCATORI PER QUALCOSA CHE NON E’ PREVEDIBILE? SOLO PER SAPERE CHE NON E’ PREVEDIBILE? 

Fosse per me chiuderei tutti i centri che si occupano di terremoti!!! Sono assolutamente inutili. Soldi buttati per niente… solo per sapere il grado del terremoto? Specialisti che si sciacquano la bocca per ore, davanti alle telecamere, dicendo l’unica cosa che possono sapere con sicurezza e cioè il grado raggiunto dal terremoto!?!?!  E vengono pure ascoltati!! Per fare questo basterebbe un bambino che vada a leggere gli strumenti…

Satelliti, supercomputer, modelli matematici, risorse, cervelli, forze mentali…. e non si riesce mai, e dico MAI, a prevedere anche solo lontanamente una schifezza di terremoto? Ma è mai possibile che non si trovi una correlazione tra un evento a destra ed un terremoto a sinistra? Un algoritmo che “ragioni” sulle correlazioni, sugli spostamenti impercettibili del suolo che gli strumenti oggi possono leggere e non riesca a dare uno straccio probabilistico di avvertimento in una certa area geografica? Ma allora a cosa serve far finta di studiare i terremoti se è tutto inutile e NESSUNO prova ad osare qualche calcolo per non sputtanarsi?

Lasciatemelo dire….dategli una carriola ed una cazzuola che almeno aiutano nella ricostruzione!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Maria di Nazareth

Maria (in ebraico: מרים, Miryam, Myriam; aramaico: Maryām; greco: Μαρίαμ Mariam, Μαρία María; arabo: مريم, Maryam) è il nome della madre di Gesù. È venerata come "Santissima Madre di Dio" dai cattolici e dagli ortodossi (che la onorano del titolo di Θεοτόκος, Theotókos); la sua santità è comunque riconosciuta dalla Comunione anglicana e anche da confessioni protestanti come quella luterana. È usato anche il titolo di Madonna. Le è dedicata una sura nel Corano, ed anche per l'Islam la sua maternità è misteriosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.