Il pedofilo che divenne professore di ruolo!

haberResim31041

Un pedofilo condannato per aver abusato di una bambina dopo qualche anno diventa professore di ruolo in una scuola media statale di Torino! Una delle vergogne del nostro Paese dove la giustizia è inesistente!!!

Ecco sotto la storia… a proposito… attualmente questo “maestro” di matematica esercita alla FERMI di Torino.

******

Torino, condannato per pedofilia è assunto come prof alle medie

Un ex animatore aveva abusato di una bambina dieci anni fa e aveva patteggiato un anno e otto mesi. Adesso è docente di ruolo in una scuola statale. La famiglia della vittima: “Una vergogna”

Nel 2007 aveva patteggiato un anno e otto mesi per pedofilia. Aveva molestato una bambina di sette anni. Non ha mai fatto un giorno di galera e, dal 2011, è docente di ruolo in una scuola media statale di Torino, dove insegna matematica. La storia è riportata da il Giornale del 16 dicembre. La vicenda risale all’estate del ’98, quando una bambina piemontese raccontò ai genitori di avere subito abusi in un campo estivo da un animatore. La famiglia denunciò subito l’uomo, che venne condannato solo nel 2004 a 3 anni e 6 mesi di prigione, dimezzati in appello. I giudici avevano inoltre stabilito per l’animatore una provvisionale di 27mila euro, pagata solo qualche settimana fa, dopo che l’avvocato della famiglia ha chiesto il pignoramento dello stipendio, che da tre anni è aumentato.

L’uomo infatti nel frattempo è stato assunto come professore, ma la famiglia della bambina, nel frattempo diventata ventiduenne, non riusciva a ottenere il pagamento della pena pecuniaria. “È per questo – ha dichiarato il loro avvocato, Roberto Ponzio – che abbiamo deciso di rendere pubblica la storia. È scandaloso che questo signore abbia trovato un posto di lavoro a carico del contribuente, per di più nel delicatissimo mondo dell’istruzione”. Il legale – che ha ottenuto il trattenimento mensile di un quinto della retribuzione del docente – ha inoltre sottolineato che la famiglia non è stata tutelata dalla giustizia e la vicenda è stata rivelata per “tutelare l’opinione pubblica. Il trauma subito quell’estate è stato superato con molta fatica – ha aggiunto – ma troviamo inaccettabili tutte le umiliazioni cui la famiglia è stata sottoposta”.

Fonte: il Fatto Quotidiano del 16 dicembre 2014

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Maria di Nazareth

Maria (in ebraico: מרים, Miryam, Myriam; aramaico: Maryām; greco: Μαρίαμ Mariam, Μαρία María; arabo: مريم, Maryam) è il nome della madre di Gesù. È venerata come "Santissima Madre di Dio" dai cattolici e dagli ortodossi (che la onorano del titolo di Θεοτόκος, Theotókos); la sua santità è comunque riconosciuta dalla Comunione anglicana e anche da confessioni protestanti come quella luterana. È usato anche il titolo di Madonna. Le è dedicata una sura nel Corano, ed anche per l'Islam la sua maternità è misteriosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.