Jovanotti e suor Cristina: dalla terra al Cielo!

talenti-in-paradiso-coloredIeri il famoso cantante Jovanotti, ex rapper nostrano poi passato ad un pop più mieloso, ha esordito con un nuovo singolo dal titolo “Sabato” preludio ad un nuovo cd che uscirà penso a febbraio e che sarà la testa di ponte del suo nuovo tour. Poichè ho sempre avuto una certa ammirazione per lui, per il suo talento, per la sua diversità rispetto al piattume nazionale… sono corso ad ascoltare questa nuova canzone come hanno fatto migliaia di altre persone su Youtube.

La canzone sarà quel che sarà… anche se per me è tornato indietro qualitativamente di dieci anni, ma quello che mi ha fatto più male è vedere che anche lui ha dovuto arrenderso al PENSIERO UNICO DOMINANTE: nel suo video, nella parte finale, si vede un ragazzo (protagonista principlae del videoclip) che in realtà è una ragazza travestita che si cambia in un bagno pubblico…. mi sono cadute le braccia! Ma dico io… se oggi non metti dentro un trans, una lesbo, un gay in qualsiasi cosa che un artista fa… non conta più nulla! Probabilmente gli hanno consigliato di fare così che avrà più seguito!

Ma questo lo avrei ancora capito, non condiviso ma capito, se al posto di Jovanotti ci fosse stato un cantante alle prime armi che le tenta tutte per farsi strada in questo mondo difficile…. e quindi gioca la carta della trasgressività. Ma Lorenzo Cherubini…. lui che sia di nome che dicognome ricorda il Cielo più di qualsiasi altro…. proprio lui che alla soglia dei 50 anni non dovrebbe chiedere nulla a nessuno ed inginocchiarsi davanti a queste volgari mosse commerciali!

Di tutt’altra pasta è invece suor Cristina… che tutti nel mondo ormai conoscono. Invito tutti a vedere il bellissimo video della canzone da lei interpretata: Like a Virgin! Questo è cantare….

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Maria di Nazareth

Maria (in ebraico: מרים, Miryam, Myriam; aramaico: Maryām; greco: Μαρίαμ Mariam, Μαρία María; arabo: مريم, Maryam) è il nome della madre di Gesù. È venerata come "Santissima Madre di Dio" dai cattolici e dagli ortodossi (che la onorano del titolo di Θεοτόκος, Theotókos); la sua santità è comunque riconosciuta dalla Comunione anglicana e anche da confessioni protestanti come quella luterana. È usato anche il titolo di Madonna. Le è dedicata una sura nel Corano, ed anche per l'Islam la sua maternità è misteriosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.