L’ipocrisia del mondo occidentale…

migranti1Io penso che la maggior parte delle persone ormai abbia compreso che questo stillicidio continuo di esseri umani nei nostri mari sia tutto voluto. Chi pensa il contrario non ha proprio compreso il “mondo moderno”.

Chi pensa il contrario, e cioè che queste migrazioni siano un fatto non arginabile e non identificabile, che siano parte di qualcosa che non si può assolutamente gestire non conosce la realtà.

Il mondo non è nel caos come molti credono. Il mondo è tenuto in piedi da persone che calcolano in maniera estremamente precisa gli effetti che ogni atto comporta. Vi faccio un esempio: quando gli stati occidentali sono entrati in Iraq per togliere di mezzo Saddam Hussein sapevano benissimo che una volta fatto fuori sarebbe stato il caos… lo sapevano perchè quando si decide una guerra la si studia sotto ogni angolazione. Quando sono entrati in Afghanistan idem. Idem quando siamo entrati in Libia. Si sapeva tutto!

A noi fanno credere che non sia così. A noi fanno credere che 4 imbecilli sotto la bandiera del fantomatico Stato Islamico dell’Isis stiano sconvolgendo mezzo estremo oriente senza che nessuno possa fare qualcosa… e molti se la bevono.

Ma chi li addestra questi guerriglieri dell’Isis? Chi li paga? Chi li protegge? Ma lo sapete che gli Stati Uniti d’America ancora tengono segreto il dossier dove c’è l’elenco degli stati che hanno sovvenzionato gli attentati dell’11 settembre? Lo sapete questo? Perché se l’opinione pubblica si sveglia poi sono guai!!! Perché andare a fare benzina alla propria macchina sapendo che i propri soldi stanno andando nelle tasche di chi ha buttato giù le torri gemelle non è proprio piacevole…

Il problema di fondo di tutti questi problemi degli ultimi anni è solo uno: l’ipocrisia di tutti noi!

Sappiamo che se noi occidentali fossimo stati più lungimiranti tutto questo non sarebbe accaduto: non abbiamo mai aiutato questi paesi ad uscire fuori da certe situazioni… anzi… abbiamo buttato anche benzina sul fuoco. Abbiamo fatto in modo che da un focolaio venisse fuori una guerra infinita. Abbiamo esaltato gli esaltati. Tutti i morti che vediamo galleggiare nei nostri mari sono morti anche per causa nostra.

Se il mondo volesse fermare queste carneficine di esseri umani potrebbe farlo subito. Ma non lo fa. E sapete perché? Perché queste persone valgono tanto oro quanto pesano: per raggiungere le nostre coste devono pagare una filiera di mafiosi e tagliagole e corrotti e tutti vogliono la loro parte. E sapete poi cosa accade a coloro che non muoiono durante la traversata? Accade che diventano nuovamente persone da sfruttare…. perché le onlus nate per vivere sulla pelle di queste persone non se ne contano più!

Ma facciamo tutti finta che non sia così. Proprio ipocriti…..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Maria di Nazareth

Maria (in ebraico: מרים, Miryam, Myriam; aramaico: Maryām; greco: Μαρίαμ Mariam, Μαρία María; arabo: مريم, Maryam) è il nome della madre di Gesù. È venerata come "Santissima Madre di Dio" dai cattolici e dagli ortodossi (che la onorano del titolo di Θεοτόκος, Theotókos); la sua santità è comunque riconosciuta dalla Comunione anglicana e anche da confessioni protestanti come quella luterana. È usato anche il titolo di Madonna. Le è dedicata una sura nel Corano, ed anche per l'Islam la sua maternità è misteriosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.