Maria, Medjugorje e Papa Francesco.

Maria a Medjugorje

In queste ore milioni di seguaci della Gospa, Maria in croato, sparsi ai quattro angoli del mondo, si stanno ponendo questa domanda: “Papa Francesco è favorevole oppure no a Medjugorie?”.

Diciamolo subito francamente: non è il Papa che sancisce se in un certo luogo appare realmente la Madonna oppure no…. c’è una inchiesta del Vaticano che sta lavorando sul caso (e probabilmente è stata rallentata dagli avvenimenti che tutti conosciamo e che ha fatto prendere a Benedetto XVI la decisione di “abdicare”….) e che avrebbe già dovuto dare un parere prima della fine dell’anno… scorso! Siamo a marzo e non se ne sa ancora nulla…. il Papa può dire la sua ed avere le sue legittime idee in proposito… ma se a Medjugorje appare realmente la Madonna, come io credo, allora sarà INEVITABILE che la Chiesa, prima o poi insieme al Papa, sancisca questa verità.

Dico e sottolineo questa parola: INEVITABILE! Se Dio decide che una certa cosa deve essere fatta non c’è santo (o papa!) che tenga.

Personalmente credo che questo Papa, tolta l’inevitabile prudenza che il suo incarico gli comporta, non sarà contrario perché ci ha già fatto comprendere che per lui è molto importante la spiritualità e la preghiera… quindi quale luogo al mondo, oggi, da trent’anni ed oltre, può vantare sia l’una che l’altra… pur essendo un luogo non riconosciuto ancora in maniera ufficiale? NESSUNO!

A Medjugorje ormai accorrono decina di migliaia di persone ogni anno…. saranno mica tutti folli? Cosa li attira in quel luogo dimenticato da Dio senza che nessuno glielo imponga e senza che ne sia stata riconosciuta l’autenticità? Solo la Verità che viene da Dio…. è quella la molla che spinge le persone a viaggiare fino in Bosnia e cercare la Verità.

Papa Francesco è un uomo che ama la Verità. E’ un uomo schietto… umile e mite ma allo stesso tempo forte spiritualmente.

Quando sarà il momento, ne sono sicuro, saprà dire la sua su Medjugorje!

******************************************

AGGIORNAMENTO DEL 18/05/2017

QUELLO CHE E’ STATO SCRITTO SOPRA PURTROPPO NON HA QUASI PIU’ VALORE…. MA LO LASCIO PERCHE’ SI COMPRENDA CHE CHI GESTISCE QUESTO BLOG NON E’ CONTRO LA CHIESA O CONTRO IL PAPA. MA A DISTANZA DI QUASI 4 ANNI PAPA FRANCESCO, CHE NEL 2013 NON SI ERA ESPRESSO ANCORA SU MEDJUGORJE, OGGI LO HA FATTO E SAPPIAMO BENE IN CHE MODO.

LA MIA SPERANZA E’ CHE QUESTO PONTEFICE SI CONVERTA A CRISTO E A MARIA, PERCHE’ SE TANTO MI DA’ TANTO QUELLO CHE ESCE DALLA BOCCA DI UN UOMO FA’ COMPRENDERE COSA C’E’ NEL CUORE DI UN UOMO! E NEL CUORE DI QUESTO PONTEFICE A ME PARE CHE NON VI SIA MOLTO AMORE PER MARIA (NON AMARE MARIA SIGNIFICA ANCHE DISPREZZARE CHI MARIA HA PORTATO IN GREMBO…)

LA MADONNA DICE SEMPRE DI PREGARE PER IL PAPA E PER I SACERDOTI. ADESSO SI COMPRENDE PIU’ CHE MAI CHE QUESTO SUO ACCORATO APPELLO HA UN FONDAMENTO NELL’EVOLVERSI DEGLI EVENTI PRESENTI.

ERA TUTTO PREVISTO… MA NON DA IERI… GIA’ IL SAN LUIGI MARIA GRIGNION DA MONTFORT TRE SECOLI FA AVEVA PREDETTO GLI ULTIMI TEMPI.

INVITO TUTTI COLORO CHE NON COMPRENDONO GLI EVENTI ATTUALI A LEGGERE IL SUO TRATTATO ALLA VERA DEVOZIONE A MARIA.

DIRE ALTRO NON SERVE. CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE INTENDA!

6 Risposte a “Maria, Medjugorje e Papa Francesco.”

  1. “Verranno dei tempi in cui vi diranno,Gesu e qui Gesu e la ..non andateci!” Ed ecco arrivato questo tempo …dove al posto di essere umili, vivere e difendere la Chiesa…dobbiamo finire in un posto a cercare risposte dalla bestia vestita da Madonna..cosi ci sentiamo tutti belli e convinti che chi non e cristiano e un povero scemo che andra all inferno…perfavore…la vera Madre Nostra e presente tutti i giorni nella Santa Messa non serve andare fino a li…veggenti ricchi che impongono le mani (cosa proibitissima !) frati che si sono ribellati alla Chiesa, scisma eresie e messaggi dai toni massonici. Ecco i frutti di questo luogo dove i miracoli li fa il demonio e le conversioni sono false e da fuori di matto…perfavore preghiamo per tutti i cristiani che vogliono lo show e non Gesu!!!

    1. anche lourdes è vera e fatima anche a s.faustina è apparso a padre pio ecc.ecc.quindi voglio dire che non centra con quello che dici perche il signore sa come farsi credere e quindi è vera medjugorje ce conversione e molti miracoli.satana non può scacciare satana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.