Il mistero della tomba di Gesù: profumi ed interferenze elettromagnetiche!

sepolcro1Da pochi giorni una notizia sta tenendo banco tra gli addetti ai lavori…. chi è entrato nel Santo Sepolcro per il restauro che era stato ampiamente programmato (erano decenni che questo luogo sacro non veniva riaperto!) ha riscontrato alcuni fenomeni molto particolari: odori “strani” ed interferenze elettromagnetiche!

Ora se vogliamo lasciar stare gli “odori” ed i “profumi”, che potrebbero sempre trattarsi di suggestioni o di batteri e/o muffe particolari, mi piacerebbe soffermarmi sulle “interferenze elettromagnetiche”. Sembra che gli strumenti che gli archeologi hanno portato all’interno del Santo Sepolcro, una volta posati sulla lastra di pietra dove si presume sia stato deposto il corpo di Gesù, abbiano smesso di funzionare oppure abbiano iniziato a funzionare in maniera imprevedibile e contro la logica degli strumenti stessi.

Fredrik Hiebert, della National Geographic Society, ha detto: “Quello che abbiamo riscontrato è sorprendente”.

Certamente se quella è veramente la tomba di cristo, come credo che sia, qualcosa deve essere presente…. o almeno registrabile dagli strumenti moderni… dato che è ormai assodato che la Santa Sindone si sia formata per una energia potentissima sprogionatasi dal corpo di Cristo. La scienza non comprende, infatti, come l’immagine dell’Uomo della Sindone si sia formata, ma ha avanzato l’ipotesi che si sia sprigionato dal corpo di Gesù un enorme fonte di energia sconosciuta che ha permesso di imprimere sul lenzuolo quello che noi abbiamo avuto in eredità dalla Storia.

Per i non credenti, sono convinto, non sarà un segno ma si limiteranno ad affermare che gli strumenti registravano delle anomalie perché erano stati tarati (magari anche volutamente) male! Mi piacerebbe molto che la Chiesa permettesse delle indagini serie su questi fenomeni, indagini alla luce del sole…. perché dopo l’esperienza della Sindone e del fallimento del carbonio 14 si impari ad eseguire dei test scientifici in maniera coordinata e tenendo conto di tutte le variabili…

Sarebbe bello poter analizzare il “sangue di San Gennaro” nella famosa ampolla…per esempio. Quale problema ha, oggi come oggi, la Chiesa ad accettare una indagine scientifica seria? Avrebbe solo da guadagnarci….

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Maria di Nazareth

Maria (in ebraico: מרים, Miryam, Myriam; aramaico: Maryām; greco: Μαρίαμ Mariam, Μαρία María; arabo: مريم, Maryam) è il nome della madre di Gesù. È venerata come "Santissima Madre di Dio" dai cattolici e dagli ortodossi (che la onorano del titolo di Θεοτόκος, Theotókos); la sua santità è comunque riconosciuta dalla Comunione anglicana e anche da confessioni protestanti come quella luterana. È usato anche il titolo di Madonna. Le è dedicata una sura nel Corano, ed anche per l'Islam la sua maternità è misteriosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.