Papa Francesco cadrà in malo modo…..a Medjugorje!!!

Medjugorje è un falso?

Papa Francesco era già caduto una volta davanti alla Madonna di Czestochowa… forse è per questo che davanti alla Madonna di Fatima, la scorsa settimana per i cento anni della prima apparizione, si è ben guardato dallo stare in piedi! E si è accomodato su una bella sedia a guardare la statua di fronte a lui…. per la verità neanche a guardarla… era quasi imbarazzante vederlo!

Ma adesso si è condannato da solo. E vi assicuro che non ne sono contento perché, nonostante tutto, è sempre il Papa e per il Papa della mia Chiesa bisogna pregare!!! Ma che fatica con un personaggio del genere….!!!

Diciamolo apertamente e senza peli sulla lingua: questo Papa non è Giovanni Paolo II… altro che “Totus tuus ego sum Maria”…. a Papa Francesco di Maria di Nazareth interessa molto poco… ne è quasi infastidito.E quindi cosa ne può sapere di un luogo che si chiama Medjugorje? Cosè Medjugorje? Un posto dimenticato da Dio per il signor Papa!!

Ma quello che questo Papa non ha forse ben capito è che Maria, e lo ha sempre dimostrato in venti secoli di storia cristiana, ha sempre portato a termine ciò che Lei si è prefissata. Punto. Su questo non ci piove… e nessuno, neanche un Papa, può pensare di fermare la Regina del Cielo quando vuole una cosa… perché quello che pochi conoscono di Maria è la Sua testardaggine. Maria è una Donna che vuole salvare i Suoi figli… ed una Madre, come qualsiasi altra madre, quando gli si toccano i figli diventa una “belva feroce”. Nessuno si scandalizzi per questo termine…. belva nel senso che Maria per i disegni di Dio e per salvare l’Umanità farebbe qualsiasi cosa…anche di far cadere nuovamente il Vicario di Suo Figlio che poco la conosce ancora.

E non è detto che magari dopo un bel bernoccolo questo Papa non si soffermi un po’ di più a riflettere prima di parlare ed esternare i suoi pensieri sul solito aereo ai soliti giornalisti.

Ebbene sì… se gli togliamo i viaggi in aereo a Papa Francesco gli togliamo la stragrande maggioranza degli strafalcioni che normalmente fa… ci avete fatto caso? Di norma le settimane trascorrono abbastanza tranquille… ma quando viaggia in aereo ci casca sempre!! C’è sempre qualche giornalista furbetto che avendo compreso quanto sia irruente, e poco prudente, questo Papa… gli propina la solita domanda che poi il giorno dopo gonfia i giornali di mezzo mondo. Secondo me lo stesso giornalista ha già scritto il pezzo del giorno dopo sapendo già la risposta ovvia di Francesco… perché sembra che fargli dire ciò che si vuole sia veramente facile!

Ma nessuno dei prelati e dei segretari del Papa gli dice due paroline nell’orecchio? Bho? Tutti a guardare il panorama dai finestrini dell’aereo mentre il Mister demolisce a picconate quel poco di buono che è rimasto nella Chiesa cattolica? Mah!

Io mi immagino la goduria di questi giornalisti accreditati sull’aereo papale (secondo me sempre gli stessi… quelli che non pongono MAI domande scomode ma sempre domande ad oc!) che se la ridono sotto i baffi a pensare a come se lo giostrano a piacimento!

Oppure, forse forse, è questo Papa che se li giostra a tutti? Magari sì… dopo aver fatto il solito pisolino ristoratore si presenta nell’ala dell’areo dove siedono i giornalisti pensando: “Ok! Adesso gli sparo la bomba che domani, questi polli, faranno esplodere come una granata per i miei interessi…..!!!”.

Certo… chi sia a prendere per il culo chi è difficile dirlo. Io faccio solo supposizioni… per carità. Ma di una cosa sono assolutamente sicuro: prendere per il culo la Madonna non lo farà mai nessuno!

Tantomeno questo Papa!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Maria di Nazareth

Maria (in ebraico: מרים, Miryam, Myriam; aramaico: Maryām; greco: Μαρίαμ Mariam, Μαρία María; arabo: مريم, Maryam) è il nome della madre di Gesù. È venerata come "Santissima Madre di Dio" dai cattolici e dagli ortodossi (che la onorano del titolo di Θεοτόκος, Theotókos); la sua santità è comunque riconosciuta dalla Comunione anglicana e anche da confessioni protestanti come quella luterana. È usato anche il titolo di Madonna. Le è dedicata una sura nel Corano, ed anche per l'Islam la sua maternità è misteriosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.