Ronaldo…. l’inizio della fine?

Certamente questa per la Juventus è una bella patata bollente. Neanche un mese dopo l’inizio del campionato ed ecco che il “Campione” viene accusato di stupro da una donna, tale Kathryn Mayorga, avvenuto a Las Vegas.

Oggi pomeriggio il direttore della TV pubblica, Paulo Dentinho, è stato costretto a dimettersi per un post su Facebook dove si alludeva alla violenza sessuale….

Attorno a Ronaldo c’è una cortina di ferro e, soprattutto in Portogallo, eletto ad “eroe nazionale”, non si deve per nessuna ragiona infangare il nome di CR7. Un po’ come quando Maradona era stato beccato con droga e donne a Napoli e nessun napoletano poteva crederci…. e se ci credeva difendeva a spada tratta il pibe de oro.

I problemi per Cristiano Ronaldo ora sono due: Kathryn Mayorga non è la prima donna che racconta di violenze sessuali da parte di Ronaldo… ma è la prima che lo porta in tribunale. Ora a Las Vegas la legge dello stato prevede, per questi reati, l’ergastolo. Non è cosa da poco…. significa la fine per CR7 perché due minuti dopo una eventuale condanna gli sponsor gli gireranno tutti la schiena andandosene a gambe levate.

Questo non significa che, se condannato, Ronaldo vedrà le patrie galere americane… perché con i soldi che ha può permettersi di andare dove vuole nel mondo e pagare uno stato per evitare l’estradizione che ovviamente gli Stati Uniti chiederanno…. ma significa la fine calcistica e morale! L’oblio lento di una grande campione…. e perché? Quando poteva avere tutte le donne che voleva senza usare violenza? Ma solo con il suo fascino derivante dalla fama e dai soldi?

La risposta è semplice: quando hai tutto credi di poterti permettere tutto quello che vuoi… anche il corpo degli altri!

Per chi viene dalla strada, dalla povertà vera, come per Ronaldo per poi ritrovarsi sul tetto del mondo a volte accade che si provi un senso di onnipotenza… come se tutto gli fosse dovuto.

Certamente non è per tutti così… nella storia del mondo ci sono tanti esempi di campioni venuti dal basso che non hanno mai toccato una donna neanche con un dito. Evidentemente per Ronaldo non è stato così.

Qualcuno mi potrà dire che non è stato ancora condannato e che sto facendo allusioni senza fondamento…. però io penso che se dieci donne docono tutte la stessa cosa forse 9 di queste mentono per soldi…. ma sicuramente almeno una dice la verità! E basta una goccia di veleno in un bicchiere per avvelenare tutta l’acqua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Maria di Nazareth

Maria (in ebraico: מרים, Miryam, Myriam; aramaico: Maryām; greco: Μαρίαμ Mariam, Μαρία María; arabo: مريم, Maryam) è il nome della madre di Gesù. È venerata come "Santissima Madre di Dio" dai cattolici e dagli ortodossi (che la onorano del titolo di Θεοτόκος, Theotókos); la sua santità è comunque riconosciuta dalla Comunione anglicana e anche da confessioni protestanti come quella luterana. È usato anche il titolo di Madonna. Le è dedicata una sura nel Corano, ed anche per l'Islam la sua maternità è misteriosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.