Cosa sta accadendo all’umanità?

Pandemia, umanità
Cosa sta accadendo all’Umanità?

Dopo quasi due anni… COSA STA ACCADENDO ALL’UMANITA’?

Cosa sta succedendo all’umanità? Ci siamo ritrovati in pochissimo tempo infognati tra una pandemia che è ancora latente e una guerra mondiale localizzata per motivi geopolitici sul territorio ucraino…a cui nessuno fa più caso perchè distratti da mille altri problemi: riscaldamento globale, crisi economica, disastri naturali e chi più ne ha più ne metta.

Sembra che non ci sia più una via di fuga o di salvezza… le persone stramazzano al suolo dopo aver fatto il terzo siero salvifico e nessuno ne parla… si muore con una facilità estrema a qualsiasi età, in età nella quale non si dovrebbe MAI morire, ma passano quasi inosservati. A te non è capitato? Non dire bugie, puoi anche dirle al mondo intero ma non puoi dirle a me! Un tuo collega di lavoro con un infarto, un tuo vicino di casa, un amico, un parente… TUTTI abbiamo visto con i nostri occhi gli effetti di questa isteria di massa a cui abbiamo assisstito. Tutti. Nessuno escluso…

Puoi anche fare finta che non stia accadendo nulla, sei liberissimo, ma sai bene che non è la verità. Dentro di te lo sai. E adesso? Adesso che il dado è stato tratto? Cosa ci possiamo fare? Non si torna più indietro, mi sembra ovvio; ma si può fare tesoro per il futuro. Si può fare esperienza degli errori passati per non ripeterli in futuro. Davanti a noi è pieno di sfide e trabocchetti che ci attendono, sono tutti pronti… la Pandemia e quello che ne è conseguito è stato un “test di intelligenza”, per vedere quanto sia malleabile la massa… quanto sia incapace di ragionare con la propria testa. Come pecore belanti hanno seguito i richiami delle sirene televisive…

Ognuno di noi dovrà fare delle scelte. L’umanità si trova ad un bivio. Ogni scelta avrà di fronte una rinuncia. Tutto sta nel saper lasciare il superfluo nel momento giusto… e chi ha orecchie per intendere, intenda!

Alla prossima….

P.S. Iniziate a fare conoscenza di come si sopravvive in un ambiente “ostile”… qualche informazione potrebbe essere di aiuto in caso di collasso della civiltà. Non si sa mai… https://amzn.to/3RG9LEU

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Maria di Nazareth

Maria (in ebraico: מרים, Miryam, Myriam; aramaico: Maryām; greco: Μαρίαμ Mariam, Μαρία María; arabo: مريم, Maryam) è il nome della madre di Gesù. È venerata come "Santissima Madre di Dio" dai cattolici e dagli ortodossi (che la onorano del titolo di Θεοτόκος, Theotókos); la sua santità è comunque riconosciuta dalla Comunione anglicana e anche da confessioni protestanti come quella luterana. È usato anche il titolo di Madonna. Le è dedicata una sura nel Corano, ed anche per l'Islam la sua maternità è misteriosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.