U.F.O. : la realtà è sotto gli occhi!

Quello sugli U.F.O. è da quasi un secolo un discorso che affascina ma che spesso viene associato a quel mondo di fake e di bufale… che prende il nome generico di “complottismo”!

Oggi se si vuole screditare un argomento lo si piazza nel grande calderone del cosiddetto complottismo e si risolve il problema! Scie chimiche? Alieni? Vaccini? Sbarco sulla Luna? Tutto e niente… si mescolano verità e bugie et voilà il piatto è servito!

Eppure non è così… basta guardare all’Universo per smetterla di dire se gli alieni esistono o meno: il numero di galassie è così elevato che è praticamente impossibile non esista nessuna altra forma intelligente in tutto questo spazio. Il punto vero quindi non è se esistano o meno ma se sono qui sulla Terra!

Anche in questo caso bisogna semplicemente ragionare e se ne deduce che è praticamente impossibile che tutte le segnalazioni degli ultimi cento anni siano tutte frutto di traveggole, bufale o scherzi creati ad arte…. la stessa intelligenza si sente in imbarazzo a fare un ragionamento del genere. Quindi? Cosa se ne conclude? Se ne conclude che forme molto più evolute della nostra sono sul “nostro” pianeta da tempo immemorabile e, forse, in parte, ne indirizzano il destino.

Ma quando parlo di forme evolute non intendo dire che sono meglio di noi in quanto a “coscienza” nell’accezione positiva che ne possiamo dare… dico solo che sono tecnologicamente più evolute… per forza di cose dato che molto probabilmente avranno qualche milione di anni in più della nostra civiltà. Ma così come noi stiamo evolvendo tecnologicamente ma decadendo moralmente…. è probabile che anche altre civiltà possano avere una parabola simile alla nostra e riuscire a fare viaggi interstellari con l’unica idea di perpetrare la propria razza a discapito di qualsiasi altra.

Non sono mai stato molto convinto di quell’idea di alieno buono alla ET… che si fa coccolare e ti diventa amico…. per carità… anche noi siamo amici degli arborigeni fino a quando ci permettono di depredarli del loro legname e delle loro risorse naturali. Quando poi si mettono di traverso li sterminiamo. Semplicemente…

Se noi fossimo giù abbastanza evoluti da fare viaggi intergalattici cosa faremmo nell’ipotesi di trovare un mondo “nuovo” con una civiltà molto più arretrata della nostra?

Probabilmente cercheremmo di contattare chi la comanda e di patteggiare con loro… silenzio totale in cambio della vita! Qualsiasi cosa facciamo sul vostro pianeta, gli diremmo, sono affari nostri…. magari gli daremmo anche qualche contentino ogni tanto…. giusto per tenerli buoni… magari qualche nozione tecnologica per farli distrarre come si fa con i bambini quando gli si porta un nuovo gioco.

Ma sapendo bene che le regole del gioco sono le nostre e che il manico del coltello è dalla nostra parte.

L’evoluzione di una società è sempre finalizzata, in qualsiasi parte dell’universo si trovi, alla continuazione della specie… con una tecnologia di milioni di anni credo che gli organismi di cui stiamo parlando possano essere quasi completamente androidi… la capacità di trasferire il pensiero e tutti i dati di un essere in un altro è quello che ogni essere vivente desidera: l’eternità digitale in un involucro biologico che possa durare il più a lungo possibile e che permetta di attraversare gli enormi campi elettromagnetici che vi sono nello spazio. Possibilità che per per noi umani ci è ancora preclusa dato che non possaimo nemmeno superare la Fasce di Van Allen.

Ma questa è tutta un’altra storia….

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Maria di Nazareth

Maria (in ebraico: מרים, Miryam, Myriam; aramaico: Maryām; greco: Μαρίαμ Mariam, Μαρία María; arabo: مريم, Maryam) è il nome della madre di Gesù. È venerata come "Santissima Madre di Dio" dai cattolici e dagli ortodossi (che la onorano del titolo di Θεοτόκος, Theotókos); la sua santità è comunque riconosciuta dalla Comunione anglicana e anche da confessioni protestanti come quella luterana. È usato anche il titolo di Madonna. Le è dedicata una sura nel Corano, ed anche per l'Islam la sua maternità è misteriosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.