Maria

Maria
Maria di Nazareth è la Donna per antonomasia…

Esiste una Donna di nome Maria. Questa Donna è ancora troppo sconosciuta nonostante da duemila anni abbia detto e fatto abbastanza perché noi ci potessimo fare un’idea di chi sia veramente.

Maria vive per il genere umano in simbiosi con Suo Figlio Gesù, ma a differenza di Gesù… Lei è Madre! E come ogni madre che si rispetti cerca di evitare che i propri figli possano prendere una strada sbagliata. Venti secoli sono un’eternità per noi ma praticamente nulla per Dio… eppure in questa eternità fatta di segni tangibili e concreti, di miracoli accertati ed accettati, di visioni, di veggenti morti in odore di santità, di fonti miracolose, di innumerevoli grazie, di soccorso ai più derelitti e disperati, di litanie, di rosari sciorinati in migliaia di chiese e di chiostri…. in tutto questo, dicevo, …. esiste ancora una innumerevole mole di persone che di Maria non conosce assolutamente nulla!

Dal 2 gennaio dell’anno 40 dopo Cristo, data dell’Apparizione di Maria all’Apostolo Giacomo il Maggiore a Saragozza in Spagna, alle ultime apparizioni del secolo, le prove che Maria sia una vera Donna e che appare veramente ai veggenti prescelti sono praticamente infinite.

Da Lourdes a Fatima, passando per Medjugorje, Maria ha tentato in tutti i modi di richiamare gli uomini all’ordine! E per ordine intendo quello di Dio. A Lourdes aveva scelto la ragazza più “inesistente” dal punto di vista sociale per fare di quel paese sperduto tra i Pirenei un luogo di preghiera e di riconciliazione. Un luogo che avesse come carisma la GUARIGIONE fisica e spirituale. A Fatima scelse tre ragazzini analfabeti per richiamare gli uomini all’amore, allontanandoli dall’odio con la preghiera del Santo Rosario. Se fosse stata ascoltata non ci sarebbe stata la seconda guerra mondiale…. se solo il mondo avesse ascoltato questa Donna, milioni di morti non ci sarebbero stati. La Madonna aveva profetizzato nel 1917 una guerra più atroce di quella che stava insanguinando l’Europa in quel momento… ed aveva profetizzato l’avvento del Comunismo, con tutti gli errori ed orrori che apportò nel mondo, prima che il mondo conoscesse questa parola. E prima ancora che i Russi stessi la conoscessero…. a Fatima la Madonna chiese la PREGHIERA!

A Medjugorje Maria è venuta a chiedere la PACE! Nel 1981 sembrava una sciocchezza… poi dieci anni dopo, esattamente dieci anni dopo la prima apparizione, si scatenò l’inferno in terra in Jugoslavia. E poi un susseguirsi di atrocità in nome della finta pace! Fino alle guerre asimmetriche di oggi: terroristi spietati di sangue da una parte, militari con “bombe intelligenti” dall’altra. Per non parlare delle guerre silenziose di cui non conosciamo nulla e che sconvolgono 5 minuti della nostra vita nel momento in cui un barcone con 500 disperati che fuggono da atrocità immani si rovescia di fronte a Lampedusa!

Pace!Pace!Pace! furono le prime tre parole di Maria a Medjugorje. Il mondo ha risposto? Certo…. ha risposto con la voce di satana: Guerra!Guerra!Guerra!

Eppure questa Donna, che sembra così fragile, così bistrattata, così insultata e bestemmiata, così offesa nella Sua dignità da critici, atei, agnostici, intellettuali… e da moltissimi “credenti”… sarà la Donna capace di schiacciare la testa a satana!

Non sarà un caso che Papa Francesco abbia deciso, finalmente, di consacrare il Mondo al Cuore Immacolato di Maria, proprio questo 13 ottobre, anniversario dell’ultima apparizione della Madonna a Fatima. Giorno in cui migliaia di persone videro il Miracolo del Sole. Ovviamente oggi non ci crede quasi nessuno… opponendo alle prove fotografiche e alle cronache giornalistiche dell’epoca il fatto che sia stata un’allucinazione collettiva causata dall’aspettativa di un evento miracoloso!

Forse è per questo che con Medjugorje le modalità pedagogiche cambieranno notevolente: sul nostro orizzonte fatto di incredulità e tiepidezza sono pronte dieci tappe che vedranno tutta l’umanità partecipare, volenti o nolenti, agli eventi futuri: i dieci segreti di Medjugorje.

In quei giorni Maria non lascerà i Suoi figli da soli…. questo è fuori di dubbio!

Per chi crede….

www.mariadinazareth.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Maria di Nazareth

Maria (in ebraico: מרים, Miryam, Myriam; aramaico: Maryām; greco: Μαρίαμ Mariam, Μαρία María; arabo: مريم, Maryam) è il nome della madre di Gesù. È venerata come "Santissima Madre di Dio" dai cattolici e dagli ortodossi (che la onorano del titolo di Θεοτόκος, Theotókos); la sua santità è comunque riconosciuta dalla Comunione anglicana e anche da confessioni protestanti come quella luterana. È usato anche il titolo di Madonna. Le è dedicata una sura nel Corano, ed anche per l'Islam la sua maternità è misteriosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.