Il male è sempre stupido!

il male e l'inquinamento
il male e l’inquinamento

Il male è sempre stupido! Questo è un assioma difficilmente negabile…

Un servizio della trasmissione “Le Iene” di qualche settimana fa riguardo alle cosche in campania che inquinano il proprio territorio ha fatto molto riflettere l’opinione pubblica. Interi territori nella morsa dei camorristi che per soldi hanno interrato, per anni e sotto gli occhi di tutti, immense quantità di rifiuti pericolosi con il risultato di un aumento esponenziale di morti per tumori.

Quello che preoccupa molto è che quei campi sono tranquillamente coltivati ed i prodotti tranquillamente venduti sia in Italia che all’estero. E tutti sanno.

Ma il problema alimentare è forse quello minore…. il vero problema è che la gente che abita in quelle zone respira continuamente un’aria mefitica che, giorno dopo giorno, ti porta inesorabilmente verso la morte. Ma ora mi chiedo: quel camorrista che ha trovato in questo “giro d’affari” la manna per sè, per la sua cosca, e per la sua famiglia: SE NE RENDE CONTO CHE E’ STUPIDO? Se ne rende conto che anche lui, la sua cosca e la sua famiglia respirano quella stessa aria? Magari possono difendersi con il mangiare… possono, con i soldi sporchi che guadagnano, andare ad acquistare i migliori prodotti che esistono sul mercato e recarsi nei ristoranti più prestigiosi e rinomati… ma l’aria? L’aria la respirano anche loro! L’aria non si può importare. Non si può trasferire con un bonifico tra banche compiacenti e finanziarie fittizie. L’aria è ARIA… e TUTTI la respirano. Un discorso a parte deve essere necessariamente fatto anche per i ristoranti di grido… chi gli dice, a questi signori, che nel loro piatto da quaranta euro a portata, non venga rifilata la stessa merda (scusate la parola… ma come si può definire diversamente qualcosa che è paragonabile ad un escremento?) che pensano vada solo nei piatti dei poveracci? Sai com’è…

La verità è che questi fatti ci fanno veramente comprendere quanto il male sia stupido ( o piuttosto possiamo dire che è stupido CHI si affida al male…) e faccia solo MALE. Il demonio non ha nessuna valenza di bene… ti conduce a fare cose MAI per il tuo bene… ma solo e soltanto per il MALE altrui e tuo.

Il demonio vuole la distruzione dell’uomo passando, possibilmente, anche per la distruzione del pianeta su cui Dio ci ha posto! Se il demonio per ipotesi potesse spazzarci tutti via dalla faccia della terra avrebbe sempre e comunque sotto gli occhi il pianeta Terra… e con esso la prova che Dio è Creatore e Crea solo e soltanto il bello… per cui la priorità per il Male è di fare tabula rasa… piazza pulita.

Con la complicità degli stupidi…

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Maria di Nazareth

Maria (in ebraico: מרים, Miryam, Myriam; aramaico: Maryām; greco: Μαρίαμ Mariam, Μαρία María; arabo: مريم, Maryam) è il nome della madre di Gesù. È venerata come "Santissima Madre di Dio" dai cattolici e dagli ortodossi (che la onorano del titolo di Θεοτόκος, Theotókos); la sua santità è comunque riconosciuta dalla Comunione anglicana e anche da confessioni protestanti come quella luterana. È usato anche il titolo di Madonna. Le è dedicata una sura nel Corano, ed anche per l'Islam la sua maternità è misteriosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.