Dio non va’ mai in vacanza!

Vacanza

Vacanza! Anche quest’anno ci siamo arrivati…. sapete qual’è l’etimologia della parola “vacanza”? Deriva dal latino vacantia e significa essere vacuo, libero, senza occupazioni… sgombro da pensieri ed azioni. Certo… la crisi economica non permette più a tutti di fare le vacanze, purtroppo. Ma c’è qualcuno che le vacanze non le ha mai fatte: questo è Dio!

Dio non ci va mai in vacanza… sta sempre in azione… sempre a “faticare”. Ci segue continuamente per non lasciarci andare alla deriva. Notte e giorno.

Il Signore del Cielo e della terra ha deciso, dall’inizio dei tempi, che Lui le vacanze le avrebbe fatte solo e soltanto quando tutto sarebbe stato compiuto… fino all’ultimo giorno.

E sapete chi altri non fa vacanze mai? Si chiama satana…. un tizio che consiglio di non frequentare e che lavora 24h su 24 per cercare di catturare la tua anima!

Per cui consiglio di stare sempre attenti a lasciare accesa quella lucina nell’anima che viene da Dio e che si alimenta con la preghiera del cuore e con i sacramenti.

E buona vacanza a tutti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Maria di Nazareth

Maria (in ebraico: מרים, Miryam, Myriam; aramaico: Maryām; greco: Μαρίαμ Mariam, Μαρία María; arabo: مريم, Maryam) è il nome della madre di Gesù. È venerata come "Santissima Madre di Dio" dai cattolici e dagli ortodossi (che la onorano del titolo di Θεοτόκος, Theotókos); la sua santità è comunque riconosciuta dalla Comunione anglicana e anche da confessioni protestanti come quella luterana. È usato anche il titolo di Madonna. Le è dedicata una sura nel Corano, ed anche per l'Islam la sua maternità è misteriosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.