ECCE HOMO: l’uomo inutile!

Ecco l'uomo che vuole condurre alla rovina l'Italia...
Ecco l’uomo che vuole condurre alla rovina l’Italia…

Settembre 2013 –

Esiste un ECCE HOMO nella cristianità… un uomo per eccellenza… che conosciamo bene avere il volto di Gesù. Gesù è stato un UOMO capace di prendersi le proprie responsabilità sia di fronte a Dio che di fronte agli uomini.

Oggi in Italia abbiamo un ecce homunculus incapace di fare altrettanto… ma che crede di essere Dio! Non esiste il bisogno di fare nomi è cognomi… non serve. Ma servirebbe a questo Paese, composto da moltissime persone degne di questo nome, che finalmente questo homunculus si facesse da parte! Lo capirebbe qualsiasi persona con un minimo di intelligenza, ma lui no! Lo capirebbe anche l’ultimo dei derelitti che quando il tempo è finito, sia fisicamente che mentalmente, è finito per davvero.

STOP. Si gira sui tacchi e si lascia… si accetta che la vita debba avere un INIZIO ed una FINE. Si accetta che la corda è stata tirata all’inverosimile e che tutto ciò che si poteva prendere, lecitamente ed illecitamente, si è preso. Si ringrazia e… AMEN!

Non si fanno nomi, e non si fanno cognomi. A cosa serve? Se vado in Nigeria e chiedo ad un bambino di strada di dirmi qual’è il nome di un politico italiano condannato in via definitiva per frode fiscale, scoperto a dilettarsi con fanciulle minorenni di varie nazionalità, padrone della stragrande maggioranza dei mezzi di comunicazione dell’intero Paese, creatore continuo di crisi di governo per i propri interessi…. bhè… il bambino nigeriano me lo sa’ dire. Quindi a che pro fare nomi? Lo sappiamo tutti il suo onorato nome…

Da cristiani dobbiamo avere sempre rispetto per ogni uomo, questo lo sappiamo. E noi, nonostante stia condannando l’Italia a finire sotto i piedi dell’Europa, lo rispettiamo. Ma gli chiediamo anche di avere un sussulto di coscienza e comprendere che non possiamo resistere oltre ad una situazione talmente pietosa che condannerebbe l’Italia a finire peggio di quanto ci saremmo mai potuto aspettare ed attenderci.

A questo UOMO X chiediamo di diventare finalmente UOMO e basta e lasciare che questo Paese possa alzare la testa. Abbia la dignità di lasciarci andare… ne abbiamo tutto il diritto. Se una barca sta per affondare il capitano deve fare tutto il possibile per salvare l’equipaggio! Qui invece abbiamo un capitano che per salvarsi intende sacrificare tutta la barca!

Altro che Gesù….

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Maria di Nazareth

Maria (in ebraico: מרים, Miryam, Myriam; aramaico: Maryām; greco: Μαρίαμ Mariam, Μαρία María; arabo: مريم, Maryam) è il nome della madre di Gesù. È venerata come "Santissima Madre di Dio" dai cattolici e dagli ortodossi (che la onorano del titolo di Θεοτόκος, Theotókos); la sua santità è comunque riconosciuta dalla Comunione anglicana e anche da confessioni protestanti come quella luterana. È usato anche il titolo di Madonna. Le è dedicata una sura nel Corano, ed anche per l'Islam la sua maternità è misteriosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.